Merano, via alla sanificazione dei punti sensibili

Come richiesto dall’Amministrazione comunale e secondo i criteri concordati con il Centro operativo per la protezione civile di Merano, da oggi, 21 marzo, l’Azienda Servizi Municipalizzati effettuerà la sanificazione dei marciapiedi presso farmacie, isole ecologiche e fermate degli autobus con perossido di idrogeno al 50%, diluito in acqua nelle percentuale del 5%. Questi interventi verranno effettuati nelle ore notturne (dopo le 19). Nel frattempo proseguirà anche il lavaggio delle strade già avviato nei giorni scorsi.

Bollette: pagamenti posticipati

Per venire incontro alle difficoltà di cittadini e Imprese e in attesa di specifici provvedimenti da parte del Governo in relazione all’emergenza Coronavirus, ASM provvede a rinviare automaticamente la scadenza di pagamento delle bollette di 30 giorni. Il tempo di pagamento viene dunque raddoppiato.

Questa disposizione potrà essere oggetto di modifica in relazione ai provvedimenti che dovesse assumere il Governo nei prossimi giorni.

Anche durante l’emergenza in corso le collaboratrici e i collaboratori di ASM Merano sono impegnati sul campo ogni giorno per garantire la pulizia e l’igiene della città, l’approvvigionamento idrico e l’illuminazione pubblica.

Ti potrebbe interessare