Comune di Bolzano, Marialaura Lorenzini lascia per motivi di salute

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’assessora all’ambiente della prima giunta Carmaschi Marialaura Lorenzini, ha annunciato che non farà più parte del nuovo esecutivo per motivi di salute. A comunicarlo è lei stessa attraverso una lettera diramata quest’oggi e indirizzata proprio al neo eletto sindaco Renzo Caramaschi. Eccola:

“Complimenti a te Renzo, per questa meravigliosa vittoria. Complimenti a te, Sindaco sicuro, solido, capacissimo, insomma il migliore. Abbiamo ora davanti un gran bel percorso capace di rendere più bella e moderna Bolzano, più attrattiva, più solidale e sostenibile per salvare il nostro clima e il futuro dei nostri giovani. In questo percorso, lo sai caro Sindaco, io ti sarei accanto come sempre, laboriosa, leale e determinata. Mi piacerebbe davvero continuare questo cammino insieme a te e alla nuova giunta. Mi piacerebbe proprio continuare un lavoro di cui, dopo la fatica della lunga preparazione, adesso non resterebbe che cogliere finalmente i buoni frutti. Mi piacerebbe davvero!”, spiega Lorenzini.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione/ 

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/

 

“Purtroppo, il mio stato di salute non me lo permette. Nella vita capita anche questo: che nel pieno delle forze e dei progetti un male inaspettato e cattivo ti arriva addosso e ti costringe a fermarti. Vorrei tranquillizzarti. Passata l’operazione sto bene e soprattutto: io non ho paura! Ho superato la paura. Lo posso dire con “la testa” ma anche con “la pancia” delle emozioni che per fortuna illumina noi donne. Questa consapevolezza, raggiunta anche grazie alla mia famiglia, mi fa stare bene. Ho superato anche la tristezza di dover lasciare l’impegno politico, che tanto avrei voluto proseguire, per continuare a portare avanti con passione, coraggio e determinazione le azioni giuste per questo cambiamento per una Bolzano Green. Una transizione ecologica, sociale ed economica così tanto auspicata da Alex Langer e poi, negli anni, così tanto promossa, con resistente tenacia, da tante donne e uomini e giovani Verdi”, prosegue.

“Così, alle mie care amiche e amici Verdi in Consiglio, nelle Circoscrizioni e sul territorio, auguro cinque anni di coraggio, tenacia e visione di un futuro sostenibile per proseguire la svolta ecologica, con un confronto politico serrato e serio basato, come sempre, sul rispetto. Sono con voi!”, conclude Lorenzini.

Ti potrebbe interessare