Menu

Maltempo, 2.700 abitazioni ancora senza corrente

Pubblicato il 31 ottobre 2018 in Territorio

case_corrente  

Continuano i disagi dovuti al maltempo che ha colpito l’Alto Adige nei giorni scorsi. I vigili del fuoco fanno sapere che alle 10 di questa mattina ancora 2.700 abitazioni di diversi comuni del Burgraviato, della val d’Ultimo, della Bassa atesina e della val Pusteria, erano senza corrente elettrica.

Il collegamento ferroviario tra San Candido e Lienz resta interrotto fino al 5 novembre. Sulla ferrovia del Brennero i treni viaggiano a velocità ridotta a causa dei lavori in corso di svolgimento in alcuni tratti. Tra Brennero e Matrei è percorribile solo un binario. In Val Venosta la linea è interrotta tra Laces e Naturno ed è attivo un servizio di bus sostitutivi. Molte strade sono ancora interrotte, gli aggiornamenti vengono fatti in tempo reale sulla pagina internet della Centrale viabilità.

Lo stato di protezione di civile resta attualmente a livello “arancione” (Bravo), il che significa che vi sono eventi in atto, le forze d’intervento sono operative e le autorità di protezione civile sono informate.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211