LP, la rivista della Provincia selezionata per il Compasso d’oro 2020

Pubblicato il 15 Ottobre 2019 in Territorio

 

L’Osservatorio permanente del design ADI ha selezionato la rivista LPrealizzata dall’Agenzia di stampa della Provincia di Bolzano in collaborazione con un team di ricerca della Facoltà di Design di Unibz, per l’ADI Design Index 2019. E’ questo il primo volume del ciclo biennale che raccoglie i prodotti preselezionati per il Premio Compasso d’Oro ADI 2020, che è stato presentato ufficialmente ieri sera (14 ottobre) a Milano. Il premio, ideato nel 1954 da “La Rinascente” e donato poi all’ADI, è il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. L’ADI Design Index è diventato inoltre, dal 2009, oltre che preselezione per il Premio Compasso d’Oro anche selezione annuale per il Premio nazionale per l’innovazione.

LP è la rivista bilingue edita dalla Provincia – che ha preso il testimone dalle  pubblicazioni Land Südtirol e Provincia di Bolzano – il cui layout è realizzato da un team di ricerca della Facoltà di Design ed ha una versione cartacea che si integra con contenuti online. Il primo numero del periodico dedicato al tema ricerca e innovazione è uscito a dicembre 2018, nel secondo si è parlato di sociale, e nel terzo, pubblicato in estate, di autonomia.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211