Lavoro: il progetto Health&Wellbeing cerca giovane laureato in informatica

Il Centro per le Tecnologie dell’Informazione di Trento cerca un giovane laureato per l’iniziativa ad alto impatto “Health&Wellbeing”. L’attività di ricerca e innovazione riguarda lo studio di metodi e modelli per progettare e sviluppare applicazioni prototipo e servizi innovativi per gestire al meglio dati e informazioni in ambito sanitario. L’obiettivo sarà migliorare i modelli di cura orientati al cittadino e studiare nuovi sistemi centrati sugli operatori sanitari. Informazioni sulla AAI-H&W sono consultabili qui.

Posizione richiesta

Il candidato entrerà a far parte di un team che condurrà una ricerca nell’ambito del Progetto TreC, che ha per obiettivo aggiornare e migliorare la piattaforma TreC con il duplice obiettivo di rendere il cittadino più attivo e consapevole nella gestione della propria salute e permettere al sistema sanitario provinciale di erogare servizi sanitari di cura a distanza in partnership con i cittadini. La nuova figura si occuperà dell’analisi, progettazione e sviluppo di nuove componenti middleware della piattaforma TreC.

Contratto di un anno a 25 mila euro

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti: laurea magistrale o specialistica in informatica, ottima conoscenza della lingua italiana, conoscenza dei linguaggi di programmazione HTML e CSS, esperienza nello sviluppo di applicazioni WEB con tecnologia JAVA EE, REST, MySQL, PHP e applicazioni Android, familiarità con ambiente Windows e Linux (Debian based e Red Hat based) con qualche esperienza in ambito server (samba, apache), conoscenza dei linguaggi C, Python, Bash, TXL, Scheme, Perl e Ocaml. Inoltre costituisce requisito preferenziale saper lavorare in gruppo, capacità di problem solving, conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.

Si propone un contratto a tempo determinato della durata di un anno a tempo pieno (38 ore settimanali), con una retribuzione annua lorda di 25.600 euro. Il rapporto di lavoro, con sede a Povo (Trento), avrà la durata di un anno e l’inizio è previsto per aprile 2016. Sono previsti benefici come mensa aziendale o buoni pasto, parcheggio interno, percorsi formativi, agevolazioni sui conti bancari, i mezzi pubblici, lo sport e alloggi temporanei presso strutture convenzionate.

Candidature entro il 29 marzo 2016

Per presentare le candidature è necessario allegare curriculum vitae e lettera motivazionale al form online raggiungibile da questo indirizzo, dove si possono trovare ulteriori informazioni. Prima di candidarsi è necessario consultare le linee guida per la selezione. Per eventuali informazioni contattare il servizio risorse umane all’indirizzo email: jobs @ fbk.eu.

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