
Lavorare nell'Amministrazione provinciale, c'è tempo per candidarsi fino all'8 settembre
Bolzano. C’è tempo fino all’8 settembre per candidarsi per un posto di lavoro presso l’Amministrazione Proviciale. La Provicia di Bolzano offre infatti diversi posti a tempo determinato come “collaboratore amministrativo/collaboratrice amministrativa” nel VI livello funzionale. I posti danno la possibilità di scegliere se svolgere l’incarico part-time o a tempo pieno. Inoltre, candidate e candidati possono scegliere in che zona lavorare: Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Silandro sono le attuali possibilità. I posti in questione non sono destinati a un singolo gruppo linguistico di appartenenza: gli unici requisiti sono la cittadinanza italiana, il diploma di maturità e l’attestato di bilinguismo o trilinguismo livello B2.
Il termine per la presentazione delle candidature è lunedì 8 settembre 2025 alle ore 12, da effettuarsi online tramite il sito web della Ripartizione Personale: Concorsi per il personale amministrativo. Sul portale si possono trovare tutte le informazioni utili per questa selezione, così come per gli altri concorsi attualmente aperti.
La Provincia comunica che è importante che tutte le persone candidate provvedano a richiedere al tribunale la dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico prima di compilare la domanda online. Il certificato di appartenenza al gruppo linguistico (di data non anteriore a 6 mesi, in originale e in busta chiusa) deve essere consegnato all’Ufficio Assunzioni personale (da tutti i candidati, anche i non residenti in provincia di Bolzano) entro il 08.09.2025 ore 12.00, termine di scadenza previsto per l’invio della domanda di partecipazione.
Maggiori dettagli sono riportati nel bando di concorso. Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere all’Ufficio Assunzioni personale, Via Renon 5, Bolzano, tel. 0471 411560, e-mail: francesca.paolazzi(at)provincia.bz.it
Immagine in apertura: foto Pexels