Kramer, duecento pale vendute in Italia grazie alla Niederstätter

Sono quasi due anni da quando la Niederstätter  azienda bolzanina specializzata nella vendita e nel noleggio di macchine per l’edilizia —  ha ampliato la vendita delle pale gommate e dei sollevatori telescopi all’intero territorio nazionale assumendo, grazie alla sua ubicazione al nord d’Italia, una funzione di collegamento tra il marchio tedesco Kramer e il mercato italiano. Da anni, infatti, la Niederstätter collabora con l’azienda con sede a Pfullendorf in Baden-Württemberg. Sono oltre 200 le macchine Kramer presenti in Italia e Niederstätter si è dimostrato un partner affidabile per fornire ai clienti un’assistenza qualificata.

Le pale Kramer, in linea con i criteri per l’iperammortamento

Tecnologicamente avanzate, le pale gommate della serie 8 di Kramer e i sollevatori telescopici con un peso di esercizio da 5.000 a 11.000 kg rispondono ai criteri fissati dal governo italiano per il «Piano Industria 4.0», il documento che introduce notevoli agevolazioni fiscali a favore delle aziende di costruzioni interessate all’acquisto dei macchinari edili. La serie 8 di Kramer, grazie al telaio monoblocco e alle quattro ruote sterzanti, mantiene il baricentro sempre ben piantato al suolo. I rapporti costanti assicurano un carico utile costante, indipendentemente dal raggio di sterzata. In funzione dei compiti da assolvere, la Kramer può azionare diversi tipi di sterzata delle ruote: quattro ruote sterzanti, sterzo sull’asse anteriore e sterzo a granchio. Un terzo circuito idraulico di comando permette di controllare una varietà di accessori. Nella versione telescopica, adatta soprattutto all’uso industriale, le pale gommate hanno un braccio estraibile con una maggiore portata e un’altezza di sollevamento e impilaggio più elevata.

La collaborazione con Niederstätter

Le caratteristiche delle macchine Kramer trovano la massima valorizzazione grazie ai servizi di consulenza e assistenza che Niederstätter fornisce ai suoi clienti. Davide Milano, Market Development Manager di Kramer, afferma: «Siamo molto contenti della collaborazione con Niederstätter. L’Azienda conosce molto bene il mercato e si impegna a promuovere il marchio Kramer in Italia con successo, come dimostrato dalle unità vendute. Niederstätter dimostra grande capacità nel cogliere le opportunità che il mercato offre. È riuscita a ottenere il benestare del Ministero al fine di far riconoscere molti modelli della nostra gamma in linea con i criteri per usufruire dell’iperammortamento. Questa misura fiscale, da una parte consente agli acquirenti di risparmiare il 60% del costo di acquisto delle macchine, dall’altra riconosce Kramer come marchio produttore di macchine di qualità, tecnologicamente avanzate e sicure, in perfetta linea con i criteri ministeriali. Ci auguriamo che queste agevolazioni vengano confermate anche per il prossimo anno in quanto le prospettive per aumentare ulteriormente la presenza sul mercato sarebbero ottime».

Ti potrebbe interessare