Menu

Klimahouse 2016, si chiude con oltre 37mila visitatori

Pubblicato il 1 Febbraio 2016 in Imprese, Innovazione

Klimahouse 2016 Fotografie di MarcoParisi-4  

Sono stati oltre 37mila i visitatori di Klimahouse 2016, la fiera di riferimento per il risanamento e l’efficienza energetica in edilizia che ha avuto luogo a Bolzano dal 28 al 31 gennaio. Numeri in aumento rispetto a quelli degli scorsi anni, accolti con soddisfazione da Thomas Mur, direttore della Fiera di Bolzano: «Sono state giornate intense, con molti incontri e possibilità di informazione e vedere l’entusiasmo sui volti del team, dei partner, delle aziende e dei visitatori è stata la soddisfazione più grande».

Klimahouse ha visto tra i propri partecipanti numerosi professionisti tra architetti, progettisti, operatori del settore, ma ha cercato di coinvolgere anche un pubblico più generico, consapevole e interessato a ristrutturare e realizzare abitazioni a basso impatto energetico e ambientale.

Insight: 1.500 visite per l’installazione all’esordio a Klimahouse

In occasione dell’edizione di quest’anno si è riunito per la seconda volta il Comitato di architettura e cultura per esplorare i trend da affrontare a livello convegnistico nei prossimi anni. Inoltre, sono ste analizzate le possibilità di sviluppo dell’istallazione Insight, esposta in Piazza Fiera e che quest’anno ha offerto uno spaccato interessante sullo stato dell’arte dell’impiantistica.

«Insight è stato un vero successo – afferma Ulrich Santa, direttore dell’Agenzia CasaClima – Alle 150 visite guidate all’interno hanno partecipato quasi 1.500 visitatori. Questo alto grado di interesse conferma che è stata giusta la scelta di puntare sulla tecnica all’interno degli edifici e di presentare in maniera compatta le principali innovazioni».

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211