Commercialisti, Karl Florian è il nuovo presidente dell'Ordine altoatesino

L’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano ha rinnovato il proprio consiglio per il quadriennio 2022-2026. Il nuovo presidente è Karl Florian, già vicepresidente durante la precedente amministrazione, eletto insieme ad altri dieci consiglieri. Le elezioni si sono svolte per la prima volta online, utilizzando la piattaforma elettronica messa a disposizione dal CNDCEC, nelle giornate di lunedì 21 e martedì 22 febbraio, raccogliendo la partecipazione di un ottimo numero di iscritti all’Ordine.

«Ringrazio tutti, colleghe e colleghi, per la grande fiducia riposta nella mia persona e per avermi affidato un incarico così prestigioso – commenta Florian -. L’obiettivo dei prossimi quattro anni sarà quello di dare continuità agli ottimi risultati raggiunti dai miei predecessori, accompagnando i professionisti altoatesini verso nuove sfide, con l’attenzione sempre focalizzata sui bisogni e le necessità di contribuenti e cittadini».

IL NEOPRESIDENTE

Karl Florian, 61 anni, esercita la professione dal 1990, svolgendo attività di consulenza e di revisione fiscale per privati, società, cooperative e associazioni. È titolare dello Studio “Karl Florian”, in via Raffaello Sernesi a Bolzano, aggregato ad altri Studi con l’obiettivo di specializzare e mettere insieme i professionisti in modo “verticale” ovvero per segmenti produttivi, focalizzandosi sulle necessità dei vari settori economici, per assecondare al meglio le esigenze della clientela. Nella sua attività professionale Florian espleta la sua attività in diversi settori economici, nonché svolge anche l’incarico di revisore per diversi enti locali, tra cui diversi comuni dell’Alto Adige, consorzi e altri Ordini professionali. È vicepresidente dell’ANCREL Sezione Alto Adige- Trentino, consulente di diverse organizzazioni private e pubbliche i.p. anche per l‘inventariazione ed introduzione della contabilità industriale e il controllo di gestione.

IL CONSIGLIO

Il nuovo Consiglio dell’Ordine è composto da dieci consiglieri: Valentina Bergamo, Anna Paola De Angelis, Eugenio Frau, Georg Knollseisen, Christian Peintner, Dieter Plaschke, Nicola Sartori, Manuela Superina, Silvano Taiana, Elisabeth Thaler. La lista del presidente Florian – denominata “1 profession 4 persons & territory” – era l’unica in gara. Come Revisore Unico è stato eletto il ragioniere Stefano Seppi, mentre il Comitato Pari Opportunità sarà composto dai seguenti sei membri: Nicola Semeraro, Luciano Santoro, Margherita Frau, Claudio Zago, Evelyn Reich, Barbara Giordano.

Ti potrebbe interessare