Autonomia e federalismo, Juncker a Bolzano il 18 novembre

Pubblicato il 11 Novembre 2016 in Agenda

 

Il presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker a Bolzano il 18 novembre per partecipare al convegno su autonomia e federalismo. Dopo la manifestazione del 5 settembre a Castel Firmiano, proseguono gli eventi organizzati per ricordare i 70 anni dell’accordo di Parigi, con la firma del Presidente del Consiglio italiano Alcide Degasperi, e del Ministro degli esteri austriaco Karl Gruber, che di fatto diedero il via all’autonomia dell’Alto Adige. Il prossimo appuntamento, in programma il 18 novembre e organizzato da Provincia di Bolzano e LUB, è dedicato al tema “Autonomia e federalismo in Europa”.

Juncker a Bolzano, appuntamento in Università

Oltre alla partecipazione di esperti di diritto come Walter Obwexer, Christina Binder, Antonio D’Altena, Helmut Tichy e Jens Woelk, il convegno potrà contare su un ospite d’onore: si tratta del presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, che nel suo intervento parlerà del principio di sussidiarietà e delle prospettive delle Regioni nella UE. I lavori del convegno “70 anni accordo di Parigi: autonomia e federalismo in Europa”, saranno aperti dagli interventi del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, e dal presidente della Libera Università di Bolzano, Konrad Bergmeister. Appuntamento venerdì 18 novembre 2016 alle ore 10 presso l’Aula magna della LUB in piazza Università 1, a Bolzano.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211