Menu

Job Speed Dating, iscrizioni al via per trovare lavoro in 8 minuti

Pubblicato il 6 marzo 2019 in Agenda

unibz_job_speed_dating c  

Otto minuti di colloquio per conoscersi e “piacersi”. Il Job Speed Dating è l’iniziativa di Unibz per promuovere l’incontro tra aziende e personale qualificato. Dal 12 al 28 marzo studenti e laureati potranno registrarsi online e indicare con quale delle 87 aziende presenti vorranno effettuare il colloquio di presentazione di otto minuti. La manifestazione è costruita su un formato collaudato che permette ai partecipanti di avere una prima idea del proprio valore sul mercato del lavoro, di lasciare e ricevere una prima impressione dalle imprese e di sviluppare la propria rete di contatti professionali. Come hanno dimostrato le edizioni degli ultimi anni, molti dei quasi 800 colloqui svoltisi durante il Job Speed Dating hanno dato origine a colloqui di selezione più dettagliati che, a loro volta, si sono tramutati in lavori effettivi.

Quest’anno il servizio Tirocini e Placement organizzerà un workshop specifico sul posizionamento professionale per garantire un matching tra aziende e candidati ancora più efficace. «È fondamentale che la personalità dei candidati e la cultura aziendale combacino. Per far sì che questo avvenga, è importante che i primi sappiano in anticipo cosa stanno cercando esattamente”, spiega Iris Tappeiner, responsabile del servizio Unibz. Klaus Härtel, consulente professionale e autore di vari libri, aiuterà i partecipanti al Job Speed Dating a riflettere sui propri punti di forza individuali per trovare il lavoro adatto. Il workshop “Posizionamento professionale – trovare il lavoro perfetto con i propri punti di forza» si terrà il 14 marzo 2019 alle ore 16.00 nel campus di Bolzano (iscrizione via e-mail all’indirizzo cas@unibz.it).

 «Siamo in un costante processo di cambiamento: il progresso tecnologico, la globalizzazione, i cambiamenti demografici, economici e socioeconomici influenzano il mondo del lavoro. Ciò rende ancora più importante disporre di un orientamento che supporti la decisione sulla direzione della carriera», conclude la responsabile del servizio Tirocini e Placement. Nelle prossime due settimane tutti i candidati interessati a partecipare potranno iscriversi all’indirizzo www.jobspeedating.it. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le associazioni MUA e sh.asus.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211