Instagram, premio per la più bella foto di montagna scattata da altoatesini

Passeggiare sulla neve, slittare o sciare e gustarsi un pranzo prelibato, il tutto immersi nella natura: l’inverno altoatesino è alle porte e non solo per i turisti che vengono da fuori provincia. Per invogliare la popolazione locale a riscoprire le montagne del nostro territorio, la campagna “#myMountains” premia le altoatesine e gli altoatesini che condividono su Instagram le foto delle proprie esperienze invernali in Alto Adige. L’iniziativa, che ha preso il via in questi giorni e andrà avanti fino a febbraio 2019, è organizzata da IDM Alto Adige e dall’Associazione Esercenti Funiviari dell’Alto Adige.  Fare una gita in giornata all’insegna della neve e del gusto dell’Alto Adige: questo è l’invito lanciato dalla campagna #myMountains su radio, testate online, social media e blog altoatesini. «Puntiamo agli altoatesini perché sono un gruppo target interessante dal punto di vista turistico. Tanti di loro infatti rimangono in provincia durante le vacanze e questa campagna vuole invitarli a fare delle gite di un giorno sulla neve» spiega Hansi Pichler, presidente di IDM.

Sci, slittino, passeggiate e gusto sono i temi all’insegna dei quali vengono proposte le esperienze in comprensori sciistici altoatesini. «Una gita invernale comoda e senza stress dà un valore aggiunto alla giornata: gli impianti di risalita fanno quindi parte a pieno titolo dell’esperienza invernale targata Alto Adige» afferma Helmut Sartori, presidente degli esercenti funiviari altoatesini, partner dell’iniziativa #myMountains. La campagna si appoggia a diversi media: le radio NBC Rete Regione, Südtirol1 e Radio Tirol trasmetteranno tutto l’inverno spot e concorsi a premi che raggiungeranno ogni settimana in tutto 256.000 radioascoltatori locali; su NBC sono in palio 15 esperienze sulla neve, mentre cinque ascoltatori di Südtirol 1 si aggiudicheranno una giornata sugli sci per 4 persone con il pranzo incluso.

L’iniziativa è promossa inoltre attraverso degli advertorial sulle testate online locali, delle collaborazioni su Instagram con degli influencer altoatesini che complessivamente raggiungono più di 70.000 follower e da una campagna su facebook e Instagram. A tutto questo si aggiunge la possibilità di condividere la propria esperienza sui social media con l’hashtag #myMountains: chi posta su Instagram una foto della sua esperienza potrebbe vincere dei gadget targati “Südtirol” e uno skipass stagionale nel suo comprensorio sciistico preferito.

foto ©IDM/Andreas Mierswa

Ti potrebbe interessare