Menu

Vigili del Fuoco, i giovani in gara in Tirolo

Pubblicato il 26 Giugno 2019 in Territorio

 

Oltre 3.000 giovani vigili del fuoco provenienti da Tirolo, Alto Adige, Trentino e Baviera prenderanno parte, dal 28 al 30 giugno 2019 a Telfs in Tirolo, la prima edizione delle “Gare di rendimento per gruppi giovanili dei vigili del fuoco delle regioni alpine”. Sotto la regia della Federazione dei vigili del fuoco del Tirolo in collaborazione con quelle dell’Alto Adige e del Trentino, nonché dell’Euregio, per la prima volta si terrà un’edizione delle “Gare di rendimento per gruppi giovanili dei vigili del fuoco delle regioni alpine”. La cerimonia conclusiva con premiazione dei vincitori si terrà sabato 29 giugno alle 18 a Telfs con la partecipazione dei tre presidenti dell’Alto Adige Arno Kompatscher, del Tirolo Günther Platter e del Trentino Maurizio Fugatti.

I preparativi per le gare

I preparativi sono già iniziati. Oltre alla competizione verrà organizzato un grande campo-tenda e molte attività ricreative per tutti i giovani che parteciperanno. Numerosi membri dei vigili del fuoco volontari di tutti i distretti del Tirolo collaborano per organizzare al meglio questo evento. L’obiettivo degli organizzatori è quello di far vivere ai ragazzi un weekend indimenticabile, il motto dell’evento sará “Unione Gaudi Amicizia”.

Le regole della competizione

Alle gare di rendimento una squadra (composta da 9 membri) dovrà misurarsi in due diverse discipline. La prima parte consiste in un percorso ad ostacoli dove i membri della squadra dovranno stendere una linea antincendio e simulare uno spegnimento con una pompa a mano, dovranno inoltre mostrare le loro conoscenze sui nodi e sulle attrezzature utilizzate dai vigili del fuoco. La seconda parte prevede una staffetta di 400 metri,i concorrenti dovranno correre lungo il tracciato dove troveranno degli ostacoli da superare portando con sé una lancia antincendio che fungerà da testimone e verrà passata di concorrente in concorrente.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211