Impianti a fune, Anton Seeber nuovo presidente dell’Acif

Pubblicato il 2 Agosto 2017 in Imprese, Territorio

seeber  

Dopo quasi 12 anni di presidenza firmata Michael Seeber, l’Acif, l’associazione che riunisce i costruttori di impianti a fune in Italia ha una nuova guida. Nel corso della recente assemblea dei soci tenutasi a Bolzano, si è infatti provveduto al rinnovo delle cariche in seno all’associazione ed i soci Acif hanno eletto quale nuovo presidente Anton Seeber. Ad affiancarlo in seno al consiglio direttivo sarà il vicepresidente Georg Gufler, il segretario Diego Nicoli, il responsabile tecnico Piergiorgio Graziano e il revisore dei conti Mauro Burato.

Un interlocutore indispensabile

L’Acif ha via via assunto in questi ultimi anni un ruolo di preminenza, fungendo da interlocutore per le istanze del mondo funiviario con le diverse autorità ministeriali. Il costante aggiornamento della normativa in materia funiviaria, resosi necessario alla luce anche dei cambiamenti che stanno investendo il settore, non solamente in Italia ma anche al di fuori dei confini nazionali, ha reso necessario un confronto e dialogo costante con i funzionari ministeriali. Al contempo però, lo stesso nuovo presidente Anton Seeber, ha voluto sottolineare che in futuro sarà anche importante intensificare i rapporti ed incontri con le altre associazioni di categoria, (dai tecnici funiviari agli esercenti), in modo tale fare rete, nello spirito dell’unione che fa la forza, cercando di condividere strategie comuni nel rapporto con le autorità ministeriali, per favorire il raggiungimento degli obiettivi che il mondo funiviario si prefigge per il futuro.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211