Il «coaching a 5 stelle» di Rosa Melchiorre a Bolzano

Pubblicato il 21 Ottobre 2019 in Agenda

 

Wirtschaftsnetz Damen riprenderà giovedì 24 ottobre, alle ore 18.30, al Four Points by Sheraton di Bolzano. Appuntamento con il ciclo di incontri tra imprenditrici, lavoratrici autonome altoatesine e tutte le donne interessate con alcune autrici di libri che, oltre a cimentarsi nel campo letterario, hanno all’attivo esperienza imprenditoriale e di vita da raccontare con l’ottica femminile.

L’ospite, stavolta, è Rosa Melchiorre (Melchiorre Coaching & Consulting Srl), business e sport coach professionista, trainer, autrice, ideatrice del metodo  “Coaching a cinque stelle“ e co-ideatrice del percorso   “Sport Master Training”, consulente aziendale e mamma di Lorenzo. Nell’incontro di giovedì 24 a Bolzano presenterà il suo libro e metodo “Coaching a 5 stelle”.

Rosa Melchiorre ha avuto modo di studiare, vivere e lavorare in diversi Paesi. Oltre ad aver seguito un progetto durante gli studi in giurisprudenza all’università di Vienna, grazie ad una borsa di studio, ha conseguito diversi Master in Coaching e la specializzazione in Programmazione Neuro Linguistica con la NLP School of USA del fondatore americano Richard Bandler. Non da ultimo il Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazione la cui formazione ha previsto sessioni di studio a Montecarlo, Dubai, New York e Canarie. L’autrice parla tre lingue, oltre all’italiano: tedesco, francese ed inglese. Oggi è un’imprenditrice di successo e un’affermata business coach che affianca aziende, alberghi,  imprenditori, top manager e team, guidandoli con competenza, passione ed entusiasmo verso il raggiungimento del loro successo.

«In questo ciclo di incontri – spiega Patrizia Balzamà, portavoce di Rete Economia Donna – ci confrontiamo con autrici che abbiano esperienza a 360 gradi nella vita privata e in quella lavorativa, che possano darci stimoli, impulsi e una visione ampia della realtà».

“Coaching a cinque stelle” è un metodo. Fra i temi caldi intorno ai quali si dipanano le più pressanti questioni legate alla conduzione di strutture alberghiere innovative e dove un business coach specializzato può fare la differenza sono: il passaggio generazionale all’interno delle strutture alberghiere di matrice famigliare; il supporto nello sviluppo delle qualità manageriali, dello stile leadership più funzionale sia alla persona sia al contesto di lavoro, il passaggio da una comunicazione verticale a una orizzontale, nonché l’implementazione e ottimizzazione di procedure e protocolli così da rendere le diverse attività più veloci e a prova d’errore. Un modo di fare coaching a misura di persona. Il metodo “Coaching a cinque stelle” non solo tiene conto delle specificità di un mestiere tanto complesso, ma ci entra dentro in tutte le sue fasi. Diventando di fatto non solo un metodo integrato ma anche cross culturale, che fa delle caratteristiche e delle differenze proprie dei singoli Paesi un trait d’union di interessi e passioni.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211