Menu

Canada, Parigi, Dubai: così i prodotti altoatesini arrivano all’estero

Pubblicato il 7 Novembre 2018 in Imprese, Territorio

Marchio di qualità  

Un‘ottima diffusione del prodotti locali altoatesini anche all’estero, come dimostrato dai quasi 800 milioni di euro ricavati dalle esportazioni nel primo trimestre del 2018. Per differenziare i diversi mercati, IDM Süditrol ha organizzato diverse iniziative, tra cui la recente visita di una delegazione proveniente dalla provincia canadese del Québec per conoscere da vicino la filiera vinicola altoatesina. Per loro IDM ha organizzato in collaborazione con la Camera di commercio italiana in Canada una degustazione di vini, durante la quale i delegati hanno assaporato i vini di undici cantine, valutandoli e selezionando delle etichette da proporre nei negozi al dettaglio di tutto il Québec.

degustazione-vini-delegazione(C)_IDM_Ivo.Corra«Quando una delegazione viene in Alto Adige, apprezza il nostro territorio, la professionalità delle imprese altoatesine e la qualità dei loro prodotti, incontrando poi dei possibili partner tra le aziende locali. È nostro compito, infatti, far conoscere le competenze del nostro territorio, mettendo le aziende altoatesine in contatto con i partner commerciali più adatti a loro, come avvenuto con questa delegazione. Questo infatti è il modo migliore per legare con potenziali clienti e avviare delle nuove collaborazioni, perché si instaura subito un rapporto personale», osserva il direttore di IDM Hansjörg Prast. Queste iniziative inoltre, sono di fondamentale importanza per tutte quelle piccole e medie imprese che possono trovare più di una difficoltà nell’esportazione dei loro prodotti proprio per la difficoltà nel trovare partner commerciali.

Oltre a questo IDM ha preso parte, assieme ad altre nove aziende del territorio che producono alimenti e bevande, alla fiera SIAL svolta a Parigi, una delle più importanti al mondo nel settore alimentare. Ulteriori iniziative di questo tipo per le aziende che producono alimenti e bevande, come le fiere Food & Life a Monaco di Baviera, l’ISM a Colonia, la Biofach a Norimberga e la Gulfood a Dubai sono in programma per i prossimi mesi.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211