L'Hotel Città di piazza Walther va in mano al Gruppo Podini

L’Hotel Città ha un nuovo gestore. Lo storico immobile di piazza Walther a Bolzano è stato oggetto di un’asta pubblica per aggiudicare la concessione. All’asta hanno partecipato Francesco D’Onofrio quale legale rappresentante della società “D’Onofrio & Co. s.n.c.”, concessionario uscente e titolare del diritto di prelazione nel caso in cui l’offerta aggiudicataria non fosse risultata la sua e Lorenz Gamper quale legale rappresentante della società PH Hotel s.r.l. facente capo al Gruppo Podini.

La base d’asta è stata fissata in 515.000 Euro ed erano ammessi rilanci con rialzi di 5.000 Euro o multipli da effettuarsi nei tre periodi cronometrati di 5 minuti ciascuno. L’unica offerta “depositata” è stata quella pronunciata da Gamper pari ad 610.000 Euro e prima che avvenisse l’aggiudicazione sia pur precaria, in considerazione del diritto di prelazione spettante alla società di D’Onofrio, quest’ultimo ha lasciato la sala. Ciò in ragione del fatto che in questo modo il tempo concessogli dall’avviso d’asta per esprimersi in merito all’esercizio del diritto di prelazione è aumentato da una a ventiquattro ore.

Ieri la decisione di ritirarsi dall’asta, giudicando eccessiva l’offerta della controparte, lasciando quindi via libera alla PH Hotel che gestirà per 20 anni la storica struttura comprendente un albergo, un bar, un ristorante e un centro wellness.

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione/ 

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/

Ti potrebbe interessare