Merano: il 29 ottobre la prima edizione di "Gusti dell'Alto Adige"

Merano. La prima edizione di”Gusti dell’Alto Adige” si terrà sabato 29 ottobre dalle 10 alle 17.  Per l’occasione, i prodotti altoatesini con il Marchio di Qualità Alto Adige saranno presentati al pubblico presso il Kurhaus.  L’evento, organizzato da IDM Alto Adige in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno Merano, è a ingresso gratuito.
Al centro della manifestazione,  un mercato con 18 stand che offriranno un’ampia varietà di prodotti: erbe aromatiche, succo di mela, confetture, sidro, crescione, formaggio, miele, pane, grappa e birra. I prodotti potranno essere acquistati direttamente presso gli stand. I produttori saranno a disposizione del pubblico per qualsiasi informazione e suggerimento.
Il ricco programma collaterale offrirà l’occasione per conoscere da vicino il mondo dei prodotti con il Marchio di Qualità Alto Adige, rendendo i Gusti dell’Alto Adige un’esperienza culinaria unica per grandi e piccini. Nel corso della giornata si svolgeranno tre live cooking show con i prodotti, i produttori e tre chef altoatesini, con la partecipazione di Silvia Fontanive e “Südtirol kocht”. Gli chef, Ingrid Mocatti del ristorante Zum Hirschen di Senale, Anna Matscher del ristorante Zum Löwen a Tesimo, Tina Marcelli del ristorante Artifex di Ridanna e Michael Laimer del Quellenhof Seelodge in Val Passirio, si alterneranno nella preparazione di ricette innovative e creative e proporranno piccoli assaggi. Durante le pause David Frank & Marc Perin reinterpreteranno la musica tradizionale all’insegna del motto “Il blues incontra il folk alpino”.
Per i visitatori più piccoli è previsto un laboratorio sulle erbe aromatiche per bambini con Alexia Zöggeler, pedagoga erborista. La partecipazione è gratuita. Le degustazioni guidate in abbinamento ai prodotti con il Marchio di Qualità Alto Adige – a cui si potrà partecipare iscrivendosi all’ingresso – coroneranno questa prima edizione di Gusti dell’Alto Adige all’insegna del motto “qualità e varietà da scoprire”.

Immagine di apertura ©IDM Marion Lafogler

 

Ti potrebbe interessare