Gruppo Röchling, riunione dei dirigenti a Laives

Pubblicato il 24 Novembre 2016 in Agenda, Territorio

Röchling  

Quest’anno il tradizionale incontro tra i vertici del Gruppo Röchling non si è tenuto come al solito in Germania, dove ha sede la capogruppo, ma a Laives, dove si trova uno degli stabilimenti più grandi e tra quelli a più alto contenuto tecnologico. I dirigenti dei 77 stabilimenti del gruppo – 160 manager provenienti da 22 nazioni diverse – si sono ritrovati per discutere insieme di bilanci e nuove prospettive.

Per Laives si tratta di un riconoscimento importante che testimonia l’importanza strategica che lo stabilimento che qui ha sede ricopre per l’intero gruppo, attivo, oltre che nel settore automotive, anche in quello industriale e medico. Sugli 870 collaboratori occupati a Laives, ben 160 lavorano nel reparto di ricerca e sviluppo. Per l’occasione, i dirigenti e alcuni membri della famiglia Röchling, proprietaria del gruppo, hanno potuto visionare il nuovo centro di ricerca e sviluppo per la realizzazione del quale Röchling Automotive Italia ha investito 4 milioni di euro. Il nuovo centro sarà ufficialmente inaugurato la prossima primavera.

«La scelta di investire sull’innovazione anche negli anni della crisi si è rivelata lungimirante – commenta Renzo Magnabosco, amministratore delegato della Röchling Automotive Italia a Laives –: nel settore automotive solo una continua attenzione alla ricerca permette di restare competitivi sul mercato e rispondere alle sempre nuove esigenze dei clienti. Siamo orgogliosi di aver potuto presentare ai dirigenti di tutto il gruppo una realtà fortemente orientata all’innovazione e pronta a crescere ancora».



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211