Granbassi, la campionessa di fioretto in cattedra al Galilei il 23 gennaio

Pubblicato il 19 Gennaio 2018 in Agenda

 

La campionessa mondiale di fioretto Margherita Granbassi sará presente martedì 23 gennaio nell’aula magna dell’Istituto Galilei di via Cadorna 14, a Bolzano, per incontrare gli alunni delle classi terze e quarte nell’ambito della manifestazione “Allenarsi per ilFuturo”. E’ il secondo anno che la scuola ospita questa manifestazione organizzata per contrastare la disoccupazione giovanile attraverso l’orientamento scolastico e l’alternanza scuola-lavoro, avvalendosi della testimonianza di atleti ed ex atleti di diversi sport.

Di fronte ad una disoccupazione giovanile del 39,4% e ad oltre 3 milioni di giovani inattivi tra i 15 ed i 24 anni, in gran parte alimentati da una dispersione scolastica tra le più alte d’Europa, alcune aziende, in collaborazione con il MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca), si stanno impegnando in queste iniziative di ampio respiro per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, promuovere la formazione e l’orientamento scolastico.

Testimonial dell’iniziativa sarà quest’anno la campionessa mondiale di fioretto, Margherita Granbassi. Il 23 gennaio, in due appuntamenti, alle 8.30 e alle 11, l’atleta parlerà alle classi terze e quarte delle proprie esperienze personali, della determinazione e degli sforzi che occorrono in qualsiasi campo per ottenere un completamento personale e per avere successo.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211