Menu

Giornata dell’autonomia, sito ad hoc e quiz Facebook

Pubblicato il 27 agosto 2018 in Territorio

giornataautonomia  

Il 5 settembre, anniversario della firma dell’Accordo di Parigi, ricorre la giornata dell’autonomia. Questa volta saranno due i momenti al centro delle celebrazioni: da un lato i 20 anni del passaggio dallo Stato alla Provincia della competenza sulle strade, dall’altro la consegna del Grande Ordine di Merito, la massima onoroficenza istituzionale della Provincia di Bolzano. Le iniziative in programma si suddividono tra la rinnovata piazza Silvius Magnago, con due mostre sulla storia della rete stradale altoatesina, e Castel Tirolo, dove invece verranno consegnate le onorificenze a 3 personalità residenti al di fuori del territorio altoatesino che, nei rispettivi ambiti di lavoro, hanno contribuito allo sviluppo dell’Alto Adige. Anche quest’anno la giornata dell’autonomia è presente sul web con il portale www.provincia.bz.it/giornata-autonomia online dal 27 agosto.

All’interno del sito, rinnovato e aggiornato rispetto all’edizione 2017, si può trovare una parte storica sull’autonomia, comprensiva di una timeline, che ripercorre le caratteristiche e i passaggi cruciali della “specialità” altoatesina. Ampio spazio, inoltre, al programma dettagliato della giornata dell’autonomia, in maniera particolare con il focus sui 20 anni di competenza della Provincia sulle strade. Oltre a due mostre in piazza Magnago e a Palazzo Widmann, per scoprire alcune curiosità su tutto ciò che riguarda la rete stradale “made in Südtirol” si può testare il proprio livello di preparazione tramite un quiz sulla pagina Facebook ufficiale di Provincia Bolzano. I vincitori che realizzeranno i punteggi più elevati avranno la possibilità di ritirare un piccolo omaggio in occasione della giornata dell’autonomia in piazza Magnago.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211