I ragazzi di 'Fridays for Future' tornano online per parlare di ambiente e Covid

Oggi, martedì 9 febbraio alle ore 19:00 sul canale social Facebook di DRIN, con un appuntamento/intervista ai Fridays for future Southtyrol riparte il ciclo di appuntamenti DRIN*FORMA, all’interno del progetto di coworking dell’associazione BeYoung, che fa parte di UPAD, con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano. Una società sostenibile è possibile, a patto che ciascuno senta dentro di sé la possibilità di fare la differenza. La storia di Greta si è trasformata da protesta solitaria a movimento che ha visto migliaia di giovani in tutto il mondo a camminare per le strade delle città, invadendole pacificamente e ricordando l’importanza della partecipazione e della responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti dell’altro e nei confronti della sorte del nostro Pianeta.  Riprendono proprio con questa tematica le attività online del progetto di co-working di BeYoung, che dedica il primo appuntamento ad una serata all’insegna dell’entusiasmo e della speranza giovanile. Perché come dice la Grande Ragazza ‘dall’impermeabile giallo’: “non si è mai troppo piccoli per fare la differenza”.

Martedì 9 febbraio, a partire dalle 19, gli Attivisti di Fridays for future Southtyrol Zeno Oberkofler, Silvia Pomella e Pietro Marchi, tutti giovanissimi con delle idee molto chiare nella mente, dialogheranno di passato, presente e futuro, anche con una pandemia globale di mezzo. Come sempre sarà possibile interagire con gli ospiti ponendo loro domande.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

 Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione

 Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione

 

Cos’è il progetto di coworking?

Il progetto di coworking di BeYoung è sviluppato nello spazio DRIN di Corso Italia 34 all’interno dell’edificio degli ex-telefoni di Stato. Qui, da novembre 2019, si è aperta una nuova possibilità per tanti giovani di avere uno spazio di lavoro aperto e condiviso dove scambiare idee e fare network. In parallelo è proseguito un ricco programma di eventi di formazione, informazione e appuntamenti culturali con ospiti anche importanti, che con la chiusura dello spazio in questo momento di emergenza, si sta svolgendo completamente online permettendo in buona parte di mantenere inalterate le costanti dello stesso progetto.

Cos’è BeYoung?

Nata come evoluzione di Ascolto giovani, BeYoung è un’organizzazione giovanile di volontariato che lavora in ambito culturale con progetti rivolti a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 35 anni. Negli anni sono numerosi i progetti portati avanti insieme agli Uffici provinciali e comunali e molti altri partner sul territorio, dedicati al mondo del lavoro giovanile, all’ambiente, all’arte e alla cultura. L’associazione fa parte di UPAD e ha sede in via Firenze 51 a Bolzano e in piazza della Rena 10 a Merano.

Ti potrebbe interessare