Campeggi estivi, opportunità per 200 ragazzi

Natura, manualità artigiana e lingue, una combinata vincente, abbinata a nuove amicizie e tanto divertimento. Si riassume così l’esperienza che circa 200 giovani, alunni delle quarte classi delle scuole elementari e della prima classe delle scuole medie, hanno potuto compiere grazie ai campeggi linguistici estivi. Sono stati tenuti a partire dal 29 giugno a Dobbiaco e a Vallelunga presso la “Erlebnisschule Langtaufers” in alta val Venosta. Il 22 luglio la giornata conclusiva.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di ampliare il loro vocabolario e affinare il linguaggio parlato assieme a coetanei dell’altro gruppo linguistico, con i quali hanno compiuto escursioni e svolto attività congiuntamente.

Per informazioni in merito al progetto è possibile contattare Claudio Rossi presso l’Istituto pluricomprensivo a Dobbiaco (tel. 0474 972162, e.mail: spc.dobbiaco@scuola.alto-adige.it ) o Wolfgang Thöni del circolo didattico di Curon Venosta (tel. 0473 634610, e-mail: ssp.graun@schule-suedtirol.it )

Ti potrebbe interessare