Flixbus stop, anche la mobilità «low cost» si ferma

Flixbus stop. «Il morbo infuria / il pan ci manca / sul ponte sventola / bandiera bianca». Senza scomodare Arnaldo Fusinato, reso celebre poi negli anni ’80 da Franco Battiato, il senso del messaggio di Flixbus è proprio questo. Troppe restrizioni nei vari Paesi, di fatto pochissime persone che possono (e vogliono muoversi). E quindi, ecco arrivare il messaggio che sembrava ormai nell’aria.

«Come fondatori di FlixMobility – scrivono Daniel, Jochen e André nel comunicare il Flixbus stop – ci sentiamo responsabili dei milioni di passeggeri che ad oggi hanno scelto di viaggiare insieme a noi, oltre che delle 3.000 persone che lavorano per noi in tutto il mondo. Allo stesso tempo, come padri, mariti e figli siamo consapevoli di dover fare tutto ciò che è in nostra facoltà per garantire alle nostre famiglie la sicurezza di cui hanno bisogno in questo momento. Per questo, abbiamo preso la decisione, difficile ma necessaria, di sospendere temporaneamente la quasi totalità del nostro servizio in tutto il mondo. Se infatti siamo convinti che viaggiare sia il modo migliore per ampliare i propri orizzonti e che il viaggio abbia un ruolo attivo e fondamentale nella nostra vita sociale, crediamo anche che in questo momento sia giusto restare a casa per la sicurezza di tutti. Per quanto la situazione attuale possa sembrare incerta, vi assicuriamo che FlixMobility tornerà più forte che mai non appena le condizioni lo permetteranno. Vi ringraziamo per averci supportato fino ad oggi, e non vediamo l’ora di rivedervi a bordo».

Dal primo maggio 2020 la stazione dei Flixbus, momentaneamente in Via Mayr Nusser, si sarebbe dovuta a Bolzano Sud, in via Buozzi, a due passi dalla Fiera. L’attuale stazione infatti, risultava non essere più all’altezza dell’enorme quantità di autobus che quotidianamente partono per raggiungere altre zone d’Italia e città estere. Di giorno erano 80 i pullman di diverse compagnie che transitano a Bolzano, mentre di notte ben 27. Di fatto in via Mayr Nusser non ci sono più gli spazi adeguati, pensiline e servizi igienici per accogliere la grossa mole di passeggeri che salgono e scendono dai mezzi.

 

 

 

Da oggi, ci trovate anche su Telegram e LinkedIn! Iscrivetevi!
👉🏻 Canale Telegram: https://t.me/altoadigeinnovazione
👉🏻 Pagina LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione

Ti potrebbe interessare