Menu

Fercam, il fatturato supera gli 800 milioni di euro

Pubblicato il 20 maggio 2019 in Territorio

mezzo Fercam  

La società altoatesina di logistica e trasporti internazionali Fercam AG ha concluso il 2018 con  un fatturato consolidato di 811 milioni di euro, con un aumento del 7,1% rispetto all’anno precedente. Il 2018 è stato un buon anno per Fercam e la società è stata in grado di proseguire nella sua crescita, rafforzando  la sua posizione come una delle primarie aziende di logistica in Europa. Anche nei  16 paesi europei ed extraeuropei dove Fercam opera con proprie  controllate, i risultati conseguiti nel 2018 sono stati molto soddisfacenti. In tutti i settori di business, gli obiettivi fissati per il 2018 sono stati raggiunti, giungendo ad un  nuovo risultato record.

Hannes Baumgartner, AD di Fercam AG: «La qualità e la costante attenzione per le esigenze dei nostri clienti sono di primaria importanza nell’espletamento dei nostri servizi. Vogliamo essere anche logisticamente vicini  al cliente e in quest’ottica nel corso del 2018  abbiamo aperto quattro nuove filiali, altre due sono state trasferite in strutture più grandi e in Albania è operativa una nuova controllata».

Fercam ha guadagnato  quota di mercato in tutte le aree di business, dal trasporto terrestre su strada e ferrovia, alla  logistica e la distribuzione nonché  trasporto aereo e marittimo. E proprio in quest’ultimo settore  sono stati siglati importanti accordi di cooperazione anche in considerazione della  crescente importanza degli interscambi commerciali con i mercati del sudest asiatico. Tra le controllate straniere, Fercam Austria, che nel 2018 ha celebrato il suo decimo anniversario della costituzione,  ha registrato  risultati particolarmente positivi. Dalla sua fondazione nel 2008, la controllata austriaca si è costantemente sviluppata e nel 2018 ha contribuito con quasi 92 milioni di Euro al fatturato globale di Fercam; nel corso dell’anno ha ampliato tutte e cinque le sue sedi produttive.

Grazie a questo successo economico Fercam Austria  ad ottobre dello scorso anno a Vienna ha ottenuto  il Premio austrica Hermes.Economia.  2018 per settore Logistica  con la seguente motivazione: «rapida crescita nel livello di internazionalizzazione e il  buono sviluppo internazionale».

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211