Menu

Ewo, ricambio generazionale: il nuovo Ceo è Hannes Wohlgemuth

Pubblicato il 30 gennaio 2019 in Imprese

Flora Emma Kroess, Hannes Wohlgemuth, Ernst Wohlgemuth  

Tempo di ricambio generazionale alla Ewo di Cortaccia, l’azienda altoatesina dei sistemi di illuminazione. Il nuovo amministratore delegato è, dal 1 gennaio 2019, Hannes Wohlgemuth. Trentatre anni, figlio dei due fondatori dell’azienda Flora Emma Kröss ed Ernst Wohlgemuth, il nuovo Ceo è entrato ufficialmente nell’azienda di famiglia nel 2012, al termine degli studi, e ha fatto esperienza in tutti i reparti di Ewo.

Già direttore delle attività commerciali e del marketing, Hannes Wohlgemuth si è concentrato negli ultimi anni sulla presenza internazionale dell’azienda e sulla sua espansione nei mercati di tutto il mondo. Una priorità che vuole mantenere anche in veste di amministratore delegato, potenziando gli strumenti digitali per l’automazione della progettazione e per la valutazione intelligente dei progetti di illuminazione.

«Sono molto orgoglioso – commenta Hannes Wohlgemuth – di rappresentare l’azienda nella quale sono cresciuto e mi sento pronto ad assumerne la guida in veste di Ceo. Sono certo che la nostra curiosità, unita alla nostra competenza e abilità tecnica, ci permetterà di creare anche in futuro soluzioni luminose di eccellenza per molti altri straordinari progetti nel mondo».

I fondatori Flora Emma Kröss ed Ernst Wohlgemuth mantengono ruoli di direzione nell’azienda, rispettivamente nel settore operativo e in quello tecnico. «Siamo fortunati – dichiara Flora Emma Kröss – ad avere un figlio che porti avanti i nostri valori e la tradizione di Ewo. Abbiamo preparato per tempo questo passaggio e sono convinta che sia giunto il momento di lasciare spazio a una nuova generazione. Sono comunque molto fiera della competenza, l’impegno e l’entusiasmo con cui nostro figlio Hannes si dedica all’azienda».

Foto: Flora Emma Kroess, Hannes Wohlgemuth e Ernst Wohlgemuth

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211