Menu

Montagne e territorio, al Forum Eusalp si parla del futuro delle Alpi

Pubblicato il 5 novembre 2018 in Agenda, Territorio

Blue and cyan mountain ranges silhouette with bright back light. Tirol, Austria. Summit crosses are visible from afar on some mountain peaks.  

Il futuro delle Alpi, in un confronto volto a trovare soluzioni alle molteplici sfide poste da questo ambiente così complesso. Il tutto, discusso in una cornice dove giovani e abitanti potranno dire la loro e avanzare idee innovative. Questo e altro ancora al centro del secondo Forum Eusalp, in programma il 20 e il 21 novembre prossimi a Innsbruck, Austria. Protagonisti dell’evento saranno la commissaria UE per lo sviluppo regionale, Corina Crețu, il Landeshauptmann del Tirolo Günther Platter e una serie di esperti invitati.

Il Forum sarà aperto soprattutto ai giovani ed è proprio che si rivolge il motto della manifestazione : «shaping.future.togheter with the next generation – creare futuro con la nuova generazione» , un vero e proprio invito a farsi avanti per contribuire alla vita futura dell nostre montagne.

La due giorni austriaca propone un ricco programma: le attività di martedì 20 si svolgeranno in cinque spazi preposti per incubare attività di networking, conferenze dedicate alla sostenibilità ambientale sulle Alpi e la consegna del premio “Alpin Pluralism Award”. Nella giornata di mercoledì 21 invece, le aree dedicate all’evento saranno ben otto, in cui si svolgeranno seminari e incontri con gli ospiti prima citati . Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito web del forum all’indirizzo www.eusalpforum2018.com/index.php/en/programme/overview .

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211