Attuale, semplice e ricco di informazioni: il nuovo sito dell'Euregio è online

L’Euregio da oggi (13 ottobre) si mostra in una veste digitale completamente nuova. È stato, infatti, messo online il suo nuovo sito web www.euregio.info, facile da utilizzare e dal taglio informativo, con molti servizi che andranno ad arricchire l’offerta. Il sito web è il canale centrale di informazione e comunicazione dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, accanto ai canali informativi Euregio sui social media, Facebook e Instagram. Il precedente sito era stato pubblicato nel 2013, a due anni dalla fondazione e registrazione del GECT “Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino”. Con il nuovo sito si intende segnare l’inizio di una nuova era per la presenza online dell’Euregio.

“Il sito dell’Euregio non solo informa i cittadini su tutte le novità dell’Euregio, ma li invita anche ad intraprendere un viaggio alla scoperta delle attività della cooperazione transfrontaliera di Tirolo, Alto Adige e Trentino”, ha affermato il presidente dell’Euregio Günther Platter. Icittadini possono immergersi nel mondo dell’Euregio ed essere informati sui numerosi progetti, iniziative ed eventi. Inoltre, i viaggi audiovisivi attraverso i tre territori di Tirolo, Alto Adige e Trentino invitano i visitatori a scoprire l’Euregio in prima persona. I video riguardano persone o gruppi, ma anche luoghi delle tre realtà territoriali dell’Euregio, così come prelibatezze regionali con il formato EuregioConGusto e fatti interessanti con EuregioConcrete. Inoltre, sul nuovo sito web, trova spazio anche una mediateca rappresentativa dell’Euregio.

Euregio e la rappresentanza a Bruxelles a portata di clic

Da oggi, le cittadine e i cittadini potranno scoprire tutto sull’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino e sulla rappresentanza a Bruxelles con un solo clic. Tra le novità c’è il collegamento diretto a quello della rappresentanza dell’Euregio a Bruxelles, http://www.alpeuregio.org, che vi è integrato. La rappresentanza di Tirolo, Alto Adige e Trentino a Bruxelles è stata istituita nel 1995 a seguito di un accordo tra i governatori delle tre regioni, che vollero così dare vita al primo ufficio di collegamento transfrontaliero a Bruxelles.

Ti potrebbe interessare