Menu

Esame di bilinguismo, per prepararsi torna Compact Info

Pubblicato il 10 Luglio 2019 in Opportunità

 

Torna giovedì 11 luglio Compact Info, l’evento informativo gratuito sugli esami di bilinguismo promosso dal Servizio esami di bi– e trilinguismo. Il programma comprende la presentazione degli esami di bilinguismo (struttura e ambiente degli esami), la simulazione con feedback immediato da parte della commissione (prova scritta o orale), punti d’incontro per lo scambio di conversazione e infine l’autoapprendimento per informarsi sulle nuove tecnologie a disposizione per l’apprendimento delle lingue. Introdotto nel 2016, il Servizio vuole agevolare il superamento dell’esame per il proprio livello linguistico. A partire dal 2018 il Servizio ha iniziato a presentare la propria offerta anche nelle scuole. Oltre 850 studenti a Bolzano, Bressanone, Brunico e Merano hanno potuto ottenere informazioni dettagliate su come prepararsi al meglio per l’esame e su come funzioni. Nella seconda metà di quest’anno sono in programma altre di queste presentazioni nelle scuole.

Il prossimo appuntamento con Compact Info è in programma domani 11 luglio nella sede del Servizio esami di bi- e trilinguismo di via Perathoner 10 (2° piano) a Bolzano con la simulazione della prova orale: dalle 8.30 alle 13.00 l’iniziativa si rivolge ai livelli B1 (ex C) e A2 (ex D). Dalle 13.30 alle 17,30 toccherà ai livelli C1 (ex A) e B2 (ex B). Ci sono ancora posti disponibili ed è necessario prenotarsi sul sito del Servizio esami di bi- e trilinguismo http://www.provincia.bz.it/formazione-lingue/bilinguismo/simulazione-orale.asp. Gli interessati possono trovare online un video informativo sul funzionamento di Compact Info.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211