Menu

Elementari, iscrizioni al via ma solo online

Pubblicato il 7 gennaio 2019 in Territorio

scuole_elementari  

Iscrizioni al via per la prima classe delle scuole elementari: da oggi, 7 gennaio, fino al 24 del mese. Con una grande novità: le iscrizioni saranno possibili solo online. E allo stesso modo varrà per le prime classi delle scuole superiori: in questo caso lo slot temporale sarà dal 15 febbraio al 15 marzo. Per le scuole medie, invece, nessuna procedura: l’iscrizione avviene d’ufficio. Ci sono due modi per effettuare l’iscrizione online: utilizzando lo Spid oppure attivando una Carta Servizi, servizio gratuito nei Comuni dell’Alto Adige.  Informazioni su myCIVIS.

Cos’è lo Spid

Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online locali e nazionali con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Tramite Spid, infatti,  il Sistema Pubblico di Identità Digitale, si ottien accesso a tutti i servizi online della pubblica amministrazione provinciale e anche ai servizi nazionali grazie ad un’unica identità digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Può essere richiesto da tutti i cittadini italiani maggiorenni, residenti in Italia o dotati di permesso di soggiorno. Scegli uno degli otto Identity provider e registrati sul loro sito. Per scegliere un Identity Provider visita il sito di Spid che  fornisce una tabella con le diverse modalità.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211