Edilizia ad alte prestazioni: 3therm assume la denominazione Riwega therm

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Economia. Dal 1° gennaio 2026 l’altoatesina 3therm Srl ha assunto la denominazione di Riwega therm Srl, un passaggio che punta a rendere esplicito il legame industriale con il Gruppo Ergepearl. L’operazione chiarisce il posizionamento del marchio lungo la filiera dell’edilizia ad alte prestazioni, preservando l’autonomia societaria e la specializzazione tecnica maturata in vent’anni di attività.

Riwega therm continuerà a operare come società indipendente all’interno del gruppo, mantenendo la propria struttura organizzativa e il focus sull’isolamento termico e acustico. La realtà, che registra un fatturato di circa 4 milioni di euro e impiega 5 dipendenti interni e 25 collaboratori esterni, si affianca a Riwega Srl e RoofRox Srl con l’obiettivo di offrire soluzioni integrate per il comfort abitativo e la sostenibilità dei sistemi costruttivi.

La nuova identità coordinata tra le realtà del gruppo verrà presentata ufficialmente durante la fiera Klimahouse di Bolzano, in programma dal 28 al 31 gennaio 2026,  nello stand del Gruppo Ergepearl. L’integrazione del marchio risponde alla domanda di maggiore solidità industriale proveniente dalla filiera professionale, in un settore spinto dalla crescente attenzione alle prestazioni energetiche e alla qualità dei materiali.

Denis Sartori, CEO di Riwega therm Srl

«Questo passaggio nasce dall’esigenza di rendere più leggibile e strutturata una collaborazione che nel tempo si è già dimostrata solida sul piano tecnico e industriale – spiega Denis Sartori, CEO di Riwega therm Srl – L’integrazione del marchio consente di rafforzare il posizionamento sul mercato e di offrire a partner e clienti un riferimento ancora più chiaro, mantenendo la specializzazione che ha sempre distinto 3therm, ma presentandosi al mercato con il marchio Riwega».

Nell’immagine in apertura, la sede futura di Riwega therm prevista per il 2026 (credits Uff. stampa Riwega Therm)

Ti potrebbe interessare