Menu

#DolomitesVives, il 5 luglio Messner alla chiusura del passo Sella

Pubblicato il 28 giugno 2017 in Agenda, Culture, Territorio

passo_sella  

Prende il via una nuova era per i passi ladini con l’iniziativa #DolomitesVives, termine che in lingua ladina significa «Dolomiti vive». La strada di passo Sella nei mesi di luglio e agosto sarà chiusa tutti i mercoledì ai veicoli a motore, nella fascia orari compresa fra le 9 e le 16. Potranno circolare i mezzi a trazione elettrica, le biciclette e i pedoni nonché gli autobus del servizio pubblico. Prima chiusura di passo Sella il 5 luglio. All’azione #DolomitesVives è abbinato un programma con eventi culturali e culinari per vivere le Dolomiti con tutti i sensi.

La manifestazione d’avvio, che vedrà la partecipazione dell’alpinista estremo Reinhold Messner e degli assessori provinciali Florian Mussner (mobilità) e Richard Theiner (ambiente) nonché del collega trentino Mauro Gilmozzi, si svolgerà mercoledì 5 luglio 2017 alle ore 13 all’arena nei pressi della Città dei sassi vicino al Mountain Resort a Passo Sella. Le bande dalle valli di Fassa, Gardena e Badia garantiranno l’intrattenimento musicale. Dopo i saluti degli assessori l’alpinista estremo Messner parlerà del suo rapporto verso le Dolomiti.

Per i rappresenanti dei media sono a disposizione degli e-shuttle. Ritrovo, alle ore 12, presso il parcheggio di Plan de Gralba (a circa tre chilometri dal centro di Selva Gardena in direzione di passo Sella) presso la stazione a valle della funivia Piz Sella.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211