Delcon People, l’azienda raccontata da chi la vive ogni giorno

«Sono diventato donatore circa 20 anni fa, seguendo le orme di mio padre, ma soprattutto spinto dalla voglia di essere d’aiuto ad altre persone in difficoltà. Ogni volta che finisco una sessione di donazione mi piace pensare che quel piccolo gesto che ho compiuto potrebbe rappresentare la salvezza e la vita per un’altra persona. Quest’ultimo periodo ci ha dimostrato che ogni azione se fatta da tutti può renderci più forti e consentirci di superare anche le più grandi difficoltà», Marco Confalonieri, Technology Director, incarna al meglio lo spirito di Delcon, Pmi innovativa bergamasca leader nella progettazione e produzione di software e dispositivi medici per la filiera trasfusionale, la raccolta di sangue e la produzione di emocomponenti, la diagnostica in ematologia e microbiologia.

GUARDA IL VIDEO DI MARCO CONFALONIERI

Un’azienda innovativa e inclusiva, caratteristiche testimoniate anche dagli stessi collaboratori che hanno partecipato al progetto Delcon People, una sequenza di video che raccontano la realtà aziendale attraverso gli occhi di chi la vive ogni giorno.

«La mia avventura – così mi piace definirla – con Delcon inizia nel 2008. Ricordo tutto: l’ambiente, le persone ma soprattutto la voglia che avevo di cominciare una nuova esperienza. L’azienda è cresciuta ed è cambiata tanto ma una cosa è rimasta invariata: fa sentire chiunque arrivi a lavorarci inserito in un ambiente che è come una famiglia», racconta Lorenzo Galli, tecnico di produzione e “veterano” di Delcon.

GUARDA IL VIDEO DI LORENZO GALLI

«Una delle peculiarità di Delcon – aggiunge Tamara Nlandu Diangana, Pre&Post Service Coordinator – è la quota rosa: siamo un gran numero di donne e la collaborazione e la cooperazione che ci sono fra di noi è qualcosa di unico e per me non è per niente scontato».

GUARDA IL VIDEO DI TAMARA NLANDU DIANGANA

«Alla base di un solido rapporto professionale ci deve essere un solido rapporto umano: Delcon, oltre ad avermi offerto un interessante percorso di crescita professionale, mi ha fatto sentore parte di una grande famiglia», spiega invece Marco Ariano, Controller.

GUARDA IL VIDEO DI MARCO ARIANO

Gli fa eco il collega Matteo Cortesi, Head of Industrialization & Continuous Improvement, entrato in Delcon un anno fa: «Spero che tutti possano trovare all’interno della propria azienda quel piacere di fare le cose in team con l’obiettivo di essere sempre i migliori. Questo è quello che stiamo facendo in Delcon».

GUARDA IL VIDEO DI MATTEO CORTESI

Ti potrebbe interessare