NFT, Metaverso, Blockchain: i segreti della Crypto economy svelati in un evento al coworking DRIN

NFT, Web3, Metaverso. Sono questi i vocaboli del futuro che lentamente stanno interessando sempre più persone e imprese, curiose di capire quali vantaggi e possibilità offrono questi rivoluzionari strumenti. Come ogni novità, però, vi aleggia attorno un velo di incertezza e disinformazione. È facile infatti perdersi tra articoli di giornali e video riassuntivi che non sempre offrono una chiara e lucida fotografia dei fatti.

Per questo il coworking di Bolzano DRIN, con sede in Corso Italia 34, ha deciso di organizzare – in collaborazione con la nostra testata – una giornata all’insegna della formazione per aprire a tutti il mondo della Crypto Economy. Martedì 15 marzo, a partire dalle ore 16.30, sarà possibile partecipare ad un workshop e una conferenza di introduzione al mondo Nft, Metaverso, blockchain e Web3 per scoprire come poterli utilizzare all’interno del proprio progetto creativo e non solo.

Due gli ospiti d’eccezione che saranno presenti: Francesco Fiore, founder e CEO di Finney Hub, azienda italiana che aiuta altre imprese ad avvicinarsi al panorama crypto, e Aldo Pecora, giornalista tech direttore di Italia2030. Per partecipare è necessario iscriversi alla mail bycoworking@upad.it, oppure contattando il coworking DRIN su uno dei suoi profili social Facebook e Instagram.

Il programma

ORE 16.30 – NFT, WEB3 E METAVERSO: come usarli per il tuo progetto creativo (prenotazione. Solo in presenza)
Con Francesco Fiore, CEO di Finney Hub

ORE 18.30 – NFT, BLOCKCHAIN, CRYPTOECONOMY E ALTRI CONCETTI MODERNI CHE NON CAPISCI: un’ora e mezza di esperienze dirette per farti sentire un boomer anche se sei un millenial (in presenza e diretta streaming)
Modera Aldo Pecora, direttore di Italia2030. Con: Francesco Fiore; Serena Tabacchi, direttrice del MoCDA; Bruno Pitzalis, esperto di cyptoarte

Ti potrebbe interessare