Cortometraggi a tema natura: un contest per i giovani del territorio

Sono aperte fino al 18 agosto le iscrizioni del Natura Short Film Contest, un nuovo concorso di cortometraggi organizzato dall’associazione giovanile BeYoung (che fa parte di UPAD) in collaborazione con il Trento Film Festival e con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano, che si svolge durante l’edizione autunnale di Bolzano del Trento Film. Questa prima edizione del concorso è aperta a giovani autori del territorio regionale tra i 16 e i 35 anni.

Il Natura Short Film Contest è dedicato ai giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni che risiedono, studiano o lavorano in Trentino-Alto Adige, che possono partecipare come singoli registi o in gruppo. Il tema principale dei cortometraggi sarà la natura in qualsiasi sua forma (ev. anche come rapporto tra uomo e natura, la sostenibilità ambientale, la natura come luogo di riflessione o di pericoli, ecc.) e l’azione dovrà svolgersi principalmente in ambiente naturale. Potranno partecipare cortometraggi della durata massima di 20 minuti realizzati negli ultimi 2 anni. I finalisti verranno proiettati durante l’edizione di Bolzano del Trento Film Festival dal 16 al 24 settembre 2021. Durante la serata verrà rivelato il cortometraggio vincitore.

Il Natura Short Film Contest è un progetto di BeYoung in collaborazione con il Trento Film Festival e con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano. Partner organizzativi dell’evento sono MUA, UPAD, Eagle Casting & Service ed il gruppo Gli acchiappafilm. L’iscrizione al contest è gratuita e può essere fatta entro le ore 16 del 18 agosto 2021. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito internet ufficiale del contest: http://www.naturashortfilm.it .

Trento Film Festival Bolzano

L’edizione bolzanina del festival dedicato a cinema e cultura torna in città dal il 16 al 24 settembre, con una serie di proiezioni, talk ed eventi sul tema cinematografico e naturale. L’edizione del 2021 si terrà in due location: il Centro Trevi – TreviLab che per il periodo della manifestazione ospiterà MontagnaLibri con un allestimento ad hoc, a tema letteratura di montagna; ed il Parco dei Cappuccini – già protagonista della passata edizione del Festival – come arena per il cinema all’aperto serale, palcoscenico per gli incontri letterari e spazio multifunzionale diurno per le attività dedicate a bambini e ragazzi.

Ti potrebbe interessare