Coronavirus, online il servizio di segnalazione per chi rientra in Italia

Pubblicato il 26 Marzo 2020 in Territorio

 

Le persone che fanno rientro in Italia hanno ora a disposizione un modulo che possono compilare online al fine della dovuta segnalazione all’Azienda sanitaria. Il modulo è reperibile sulla pagina web della Provincia dedicata al Coronavirus ovvero a questo link . È sufficiente compilare in modo corretto i campi dati e inviare il modulo. Sarà inviata così informazione automatica al Servizio igiene e salute pubblica dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. In tal modo non è più necessario l’invio di fare segnalazione tramite l’invio di una e-mail.

Tale segnalazione è obbligatoria al momento dell’ingresso in Italia per tutte le persone che rimpatriano, secondo quanto disposto con il decreto ministeriale 120/2020. Per contrastare il diffondersi dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, tutte le persone in entrata in Italia sono sottoposte alla sorveglianza sanitaria e all’isolamento fiduciario per un periodo di quattordici giorni.

Il numero di telefono 800 751751 è disponibile dalle 8 alle 20 per informazioni generali.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211