Come scrivere un CV: giovedì consulenza di Adecco all’unibz

Pubblicato il 15 Marzo 2016 in Agenda, Lavoro

 
Rimane uno degli strumenti primari per trovare lavoro. Ma come scrivere un CV? Ed è per migliorare – in chiave professionale – il curriculum vitae che giovedì 17 marzo (10-13 e 14-16) i professionisti di Adecco saranno ospiti della Libera Università di Bolzano, per fare insieme agli studenti il “Digital CV Check”, ovvero una consulenza personalizzata. Anche Bolzano, così, rientra nell “Adecco Street Day”, una vera e propria giornata dedicata ai giovani, con la presenza di oltre 100 esperti della società interinale, in 21 Università italiane.
L’Adecco Street Day  è giunto alla quarta edizione ed è volto a sostenere i giovani nel percorso di ricerca di un lavoro e incoraggiarli a riconoscere e sviluppare il proprio talento – è in programma il 17 marzo in contemporanea a tutti gli altri 60 Paesi del mondo in cui è presente la società leader nella gestione delle risorse umane. Nelle diverse edizioni realizzate, Adecco ha supportato nell’orientamento e nel miglioramento del proprio CV oltre 2,2 milioni di persone a livello mondiale. 
“Abbiamo riscontrato – commenta Andrea Malacrida, Amministratore Delegato di Adecco Italia – attraverso una nostra ricerca, che circa la metà dei ragazzi tra i 16 e 25 anni sceglie il proprio percorso di studi spinto dalle proprie passioni. Una motivazione valida e positiva che però non sempre può bastare per approdare con successo nel mondo del lavoro. Per questo – continua Malacrida – come professionisti delle risorse umane, cerchiamo anche in quest’occasione di dare maggiore valore aggiunto ai profili dei ragazzi nelle nostre università anche aiutando loro a mettere in evidenza competenze o aspetti più personali che, a volte non percepiti, possono fare la differenza nella presentazione di un candidato”.
La giornata del 17 marzo darà inoltre la possibilità agli universitari di candidarsi per l’edizione 2016 di CEOfor One Month, progetto che consentirà, dopo un processo di selezione, a ragazzi di oltre 40 Paesi di affiancare per un mese gli amministratori delegati Adecco delle rispettive country e condividere con loro i ritmi, le responsabilità e le abitudini quotidiane proprie di un ruolo di così alto livello. Per partecipare alle selezioni è necessario candidarsi sul sito Adecco Way To Work, completando un test, scrivendo una lettera motivazionale e caricando il proprio CV.
Leggi la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211