Menu

Complesso ex Pascoli, intensificati i controlli

Pubblicato il 21 Agosto 2019 in Infrastrutture

 

I funzionari del Dipartimento edilizia e servizio tecnico e patrimonio della Provincia assieme al nucleo di pronto intervento della Polizia municipale di Bolzano ieri, 20 agosto, hanno eseguito un controllo per verificare la eventuale presenza di estranei presso il complesso scolastico dell’ex Pascoli in via Longon a Bolzano.

“Abbiamo sporto denuncia alla Questura per danneggiamenti e violazione di domicilio”, comunica l’assessore provinciale competente, Massimo Bessone, ringraziando la Polizia municipale per la tempestività dell’intervento dei giorni scorsi e della disponibilità d’azione.

Il sopralluogo odierno è stato disposto in seguito all’intensificarsi degli episodi di vandalismo presso l’edificio attualmente in disuso e chiuso all’accesso e sottoposto a controlli settimanali da parte dei tecnici provinciali. Nel corso della visita i funzionari provinciali e agli agenti del nucleo di pronto intervento della Polizia municipale hanno constatato come per entrare i vandali hanno tranciato le inferriate in tondini poste a protezione delle finestre. Presenti anche tracce di bivacco e quindi la possibile eventualità di incendio.

Nei prossimi giorni i tecnici provinciali provvederanno al ripristino delle chiusure e allo sgombero di materiale combustibile rinvenuto nello stabile. A fronte della situazione si conta di attivare oltre ai controlli settimanali dei tecnici anche regolare attività di sorveglianza professionale e si valuterà la possibilità di porre in essere ulteriori interventi sulla struttura in aggiunta alle inferriate.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211