Energia pulita ed edifici intelligenti: il nuovo appuntamento con City Vision

Tutto, nelle città, gira intorno all’energia. Che deve essere pulita, sostenibile e connessa. Il 29 settembre un evento per scoprire il futuro dell’energia, tra le idee delle startup innovative, i progetti delle grandi aziende e le best practice internazionali.

Si chiama City Vision Smart Energy & Building Forum (iscrizioni qui), è il terzo di una serie di quattro eventi dedicati al futuro della città intelligente, a livello italiano e internazionale. Numerosi panel in cui si affronteranno altrettanti numerosi argomenti: la gestione sostenibile dell’energia nelle città, i cosiddetti “smart district”, ovvero i quartieri green e intelligenti, le nuove tecnologie per la produzione dell’energia, gli edifici intelligenti, connessi e super tecnologici.

Il sistema City Vision

City Vision è l’evento digitale dedicato all’intelligent city, che nel 2021 amplia il racconto iniziato lo scorso dicembre con la sua prima edizione. All’evento annuale «Human + Tech for sustainable cities», una giornata intera, il prossimo 1 dicembre, dedicata all’integrazione tra competenze e tecnologie per la sostenibilità, si affiancano i City Vision Forum.

City Vision è organizzato da Fiera di Padova e Blum. Business as a medium con il supporto di Enel X, HTI, NTS Italy e PwC, la partnership di IoTItaly, The Smart City Association, Motus-E, Venicepromex e con il patrocinio di Anci, Regione del Veneto, Agenda Digitale del Veneto, Provincia di Padova, Comune di Padova, Comune dell’Aquila, Comune di Palermo, Camera di Commercio di Padova e Università degli Studi di Padova.

 

 

Ti potrebbe interessare