Menu

Castel Wolfsthurn, visite guidate ad agosto

Pubblicato il 28 luglio 2017 in Agenda, Territorio

castel_wolfsthurn  

Ancora sino a fine agosto tre diverse visite guidate tematiche permettono di conoscere nei suoi molteplici aspetti Castel Wolfsthurn, splendido esempio di architettura barocca del ‘700. Tutti i martedì (tranne a Ferragosto) alle ore 15 e tutti i mercoledì alle ore 10.30 delle guide in lingua italiana si concentrano sul castello (in lingua tedesca si tengono tutti i mercoledì di agosto alle ore 15). Passando attraverso le stanze nobiliari, gli arazzi e gli arredi originali offrono un’idea della vita di un tempo, mentre visitando l’esposizione su caccia e pesca è possibile comprendere il significato di queste attività per la cultura locale.

L’arte e la cultura barocca sono al centro della visita guidata in lingua italiana dal titolo “Essenzialmente barocco”, proposta il 4 agosto alle ore 15 e il 1° settembre alle ore 10.30 (in tedesco l’11 agosto alle ore 15). Dedicata a Maria Ausiliatrice e vero e proprio gioiello barocco, la cappella di Castel Wolfsthurn, altrimenti inaccessibile al pubblico, è la protagonista della visita guidata speciale del 18 agosto alle ore 10.30 (in tedesco il 25 agosto alle 10.30). L’edificio sacro è impreziosito dai magnifici affreschi di Matthäus Günther di Augusta. Tutte le visite guidate hanno la durata di un’ora. Il costo è di due euro più il biglietto d’ingresso al museo.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211