Menu

Cassa di Risparmio di Bolzano, Eurovita entra con 10 milioni

Pubblicato il 6 Novembre 2015 in Imprese

 

Oggi la compagnia Eurovita Assicurazioni Spa ha sottoscritto una quota di partecipazione pari a 10 milioni di euro nell’aumento di capitale della Cassa di Risparmio di Bolzano (Sparkasse). La ricapitalizzazione è stata aperta il 27 ottobre e prevede una raccolta fino a 269 milioni di euro, con l’emissione di un massimo di 26,9 milioni di nuove azioni della banca.

Oggi l’amministratore delegato di Eurovita, Andrea Battista, ha formalizzato la sottoscrizione recandosi alla sede della banca a Bolzano dove ha incontrato il presidente Gerhard Brandstätter e l’amministratore delegato Nicola Calabrò. «La partecipazione di Eurovita all’aumento di capitale della Cassa di Risparmio di Bolzano – il commento di Battista – si inquadra in un rapporto di partnership che ha radici storiche, ma si proietta nel futuro di Eurovita, rappresentandone uno dei pilastri chiave». Per Brandstätter «Eurovita rappresenta per noi un partner che da anni consideriamo strategico e questa partnership si rafforza oggi ulteriormente con l’importante partecipazione al nostro aumento di capitale».

Nicola Calabrò, amministratore delegato e direttore generale, ha aggiunto: «La nostra banca ha realizzato con Eurovita una collaborazione basata sulla capacità di mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti assicurativi che hanno trovato un forte gradimento. Siamo convinti che la nostra strategia, basata sulla partnership con primarie assicurazioni o società di asset management, rappresenti la migliore risposta alle aspettative di una clientela sempre più esigente».

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211