Carlo Cottarelli a Bolzano su invito di Sparkasse

Pubblicato il 14 Gennaio 2020 in Imprese, Territorio

 

Il prof. Carlo Cottarelli su invito di Sparkasse, sarà relatore a Bolzano in una conferenza aperta al pubblico dal titolo: “Prospettive e rischi per l’economia”. Il rinomato economista esaminerà gli scenari futuri, i possibili sviluppi e le relative ricadute sull’economia a livello mondiale ed europeo.

Cottarelli è Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica e Visiting Professor dell’Università Bocconi. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università di Siena, ha conseguito il master in Economia presso la London School of Economics. Dopo aver iniziato la sua prima esperienza professionale presso Banca d’Italia, ha lavorato per il Fondo monetario internazionale (FMI) a Washington, nell’ambito del quale ha assunto incarichi di rilievo in diversi dipartimenti. Dopo essere stato Commissario alla spending review, Il 28 maggio 2018 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, gli ha conferito l’incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri, accettato con riserva, per la formazione di un governo tecnico provvisorio, tuttavia, tre giorni dopo Cottarelli ha rinunciato a sua volta “essendosi nuovamente create le condizioni per un governo politico”, spianando così la strada per la nascita del Governo Conte.

L’incontro che tratterà dell’attuale tema “Prospettive e rischi per l’economia mondiale ed europea”, sarà moderato da Alberto Faustini, Direttore del quotidiano Alto Adige. L’evento avrà luogo mercoledì 22 gennaio prossimo a partire dalle ore 17.15 presso la Sparkasse Academy, in via Cassa di Risparmio 16 a Bolzano. L’ingresso è libero, il numero dei posti disponibili è limitato. È necessaria pertanto l’iscrizione all’evento sul sito internet www.sparkasse.it entro venerdì 17.01.2020 o fino ad esaurimento posti. Per chi non fosse riuscito ad iscriversi in tempo all’evento, la conferenza sarà trasmessa in diretta streaming nella sezione dedicata, presente sul sito della banca.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211