Menu

Card Family +, ecco le agevolazioni

Pubblicato il 16 Maggio 2019 in Territorio

 

L’iniziativa Card Family+ promossa dalla Città di Bolzano ormai da alcuni anni, consente alle famiglie con tre o più figli di avere agevolazioni e sconti e di beneficiare di vantaggi sui servizi erogati dall’amministrazione comunale e sulle attività realizzate dalle organizzazioni e associazioni locali aderenti, nonché di usufruire di sconti applicati su beni e servizi forniti dagli operatori economici aderenti. Stamane in municipio nel corso di una conferenza stampa alla presenza dell’Assessore comunale alle Politiche Sociali la presentazione di alcuni dati e soprattutto di un’ interessante conferma per i cittadini.  E’ stato infatti annunciato che anche per il 2019 Aspiag-Despar (presente alla conferenza stampa il direttore Robert Hillebrand)  rinnova la sua adesione al progetto Card Family+ mettendo a disposizione delle famiglie bolzanine con tre o più figli in possesso della Card Family+ in corso di validità, un carnet di 12 buoni da 10 Euro ciascuno, validi per una spesa minima di 50 Euro spendibili presso i punti vendita Despar – Eurospar – Interspar.

Il progetto Card Family+  è nato per valorizzare il fondamentale ruolo sociale della famiglia per quello che riguarda il sostegno, la cura e l’educazione dei suoi componenti, in particolare dei bambini e dei ragazzi.L’amministrazione cittadina, nella fattispecie gli Assessorati alla Scuola, Famiglie e Tempo Libero e alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, hanno inteso con questo progetto, offrire un sostegno tangibile alle famiglie numerose.

La Card, va ricordato,  viene rilasciata solo ai residenti nel Comune di Bolzano in particolare in favore delle famiglie con tre o più figli a carico, che ne facciano richiesta e che dichiarino un reddito annuo imponibile inferiore a 60.000 Euro.  La Card inoltre consente ai possessori di beneficiare di numerose agevolazioni e vantaggi sui servizi erogati dall’amministrazione comunale e sulle attività organizzate dalle organizzazioni e associazioni locali aderenti, nonché di usufruire di sconti applicati su beni e servizi forniti da operatori economici aderenti. Le famiglie in possesso della card Family+ valida, ad oggi, sono 293 Le nuove famiglie che hanno richiesto la card quest’anno sono 43.

Al momento alla Card Family+ il Comune aderisce come partner vantaggi con i seguenti servizi:
• sconto pari al 20% per l’acquisto di parafarmaci presso le farmacie comunali;
• l’applicazione della tariffa ridotta per l’accesso al Lido comunale e alla piscina coperta;
• sconto pari al 20% sull’iniziativa Estate Ragazzi ed Estate Bambini per la frequenza anche di un solo figlio: in caso di frequenza contemporanea di più figli si applicano le tariffe previste dal servizio indipendentemente dalla Card
Le associazioni del tempo libero, dello sport e culturali  che aderiscono con sconti vari sono 55. Gli operatori economici ,125

Avere la Card Family + è semplice e gratuito, basta scaricare l’apposita dichiarazione per il rilascio/rinnovo nell’apposita sezione del sito comunale e  consegnarla compilata con tutti i dati presso i centri civici. La Card  verrà spedita per posta direttamente a casa. Il rinnovo/aggiornamento della Card va fatto ogni anno.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211