Camera di Commercio, Ebner confermato presidente

Pubblicato il 24 Maggio 2018 in Imprese

 

È bastata la prima votazione a riconfermare Michl Ebner Presidente della Camera di commercio di Bolzano. Il 23 maggio il nuovo Consiglio camerale ha confermato il presidente in carica per un ulteriore mandato e ha eletto gli undici membri della Giunta camerale. La riunione è stata presieduta dal membro più anziano del Consiglio camerale, Georg Mayr: i Consiglieri designati si sono riuniti in prima seduta nella Sala convegni della Camera di commercio e dopo aver verificato l’assenza di incompatibilità, i Consiglieri camerali designati sono stati confermati nel loro incarico.

Le elezioni e la dichiarazione programmatica del Presidente

Consiglio camerale (c) hkDopo la convalida dei Consiglieri camerali si è tenuta l’elezione a scrutinio segreto del Presidente. Con 35 voti su 47 presenti, Michl Ebner ha raccolto il consenso della maggioranza assoluta dei Consiglieri camerali. Solamente undici voti sono andati a Walter Amort, la cui candidatura alla Presidenza era stata proposta dall’Unione commercio turismo servizi (hds).

Dopo l’elezione Ebner ha presieduto la riunione e rilasciato una breve dichiarazione programmatica annunciando il proseguimento e l’ampliamento dell’offerta attuale di servizi per le imprese locali. «In quanto partner dell’economia la Camera di commercio si orienterà nei prossimi anni ancora di più ai bisogni delle imprese altoatesine» ha dichiarato Ebner. Un ulteriore desiderio e proposito del Presidente è il proseguimento della buona collaborazione della Camera di commercio con le associazioni economiche tedesche e italiane.

A scrutinio segreto e a maggioranza assoluta, sono stati eletti, dopo la dichiarazione programmatica, gli altri 11 membri della Giunta camerale, di cui 8 uomini e solo 3 donne: Barbara Jäger, Annemarie Kaser, Johanna Santa Falser e Federico Giudiceandrea, Martin Haller, Markus Rabanser, Leo Tiefenthaler, Stefan Pan, Sandro Pellegrini, Elio Pidutti, Manfred Pinzger.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211