Caffè in cialde, il sapore del vero espresso italiano a portata di clic

Articolo sponsorizzato
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La società odierna impone dei ritmi frenetici a tal punto che tanti tra noi non hanno più abbastanza tempo da dedicare a sé stessi. Di solito, uno dei momenti più rilassanti e conviviali si rintraccia nell’attesa e nella consumazione di una delle bevande più diffuse nel nostro Paese: il caffè.

Ad oggi, purtroppo, prendere un buon caffè è diventato un lusso. L’attesa è svanita, il tempo non è abbastanza anche per attendere i minuti necessari per far uscire il caffè preparato dalla moka. Per restituire il piacevole momento di quiete e benessere da dedicare a noi stessi, corrono in soccorso le macchine del caffè.

Sono dei macchinari innovativi perché hanno permesso e permettono tuttora di produrre questa bevanda abbattendo le tempistiche. Però, molti tra noi, che hanno sicuramente utilizzato questa macchina, avranno potuto accusare la mancata aderenza in toto ad uno degli slogan più famosi e celebri: “il caffè buono come quello del bar”, questo perché la vera essenza si ritrova proprio all’interno di ciò che inseriamo nella macchinetta.

Scegliere le cialde macchina caffè è sinonimo di gusto e piacere. Le papille gustative saranno inebriate dal sapore intenso che si potrà assaporare perché il segreto risiede nelle cialde. Questi semplici filtri di carta danno la possibilità di gustare un espresso fatto a regola d’arte, proprio “come quello del bar”.

I vantaggi

Innanzitutto, contengono precise porzioni di caffè macinato e pressato. Dopo averle inserite all’interno della propria macchina, l’acqua attraverserà il filtro e verrà erogata la propria bevanda direttamente all’interno di una tazzina.

Quindi, il procedimento è molto elementare e segue lo stesso relativo alla moka; infatti, la differenza risiede proprio nella cialda e nella selezione del suo gusto. Motivo per cui si rende necessario, se non fondamentale, affidarsi a produttori qualificati che offrono gusti variegati e accattivanti tra cui perdersi.

Abbiamo già esposto uno dei primi vantaggi nell’utilizzo delle cialde: la varietà dei gusti. Un altro vantaggio risiede nel caffè stesso: cremoso, denso, il vero espresso italiano. Inoltre, il gusto si rende omogeneo al palato, non ci saranno note dissonanti perché la carta filtro non altera il suo sapore.

Inoltre, un altro vantaggio risiede nell’occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente. Attenzione, non tutte le cialde possiedono le caratteristiche che stiamo per esplicare, infatti solo alcuni produttori possono vantare certificazioni prestigiose che ne attestino, ad esempio, la compostabilità al 100%.

Prendiamo sotto esame le cialde presenti nel catalogo, queste sono state realizzate in carta filtro perfettamente biodegradabile e riciclabile; infatti, hanno ricevuto la certificazione DIN CERTCO, un ente prestigioso che attesta proprio la compostabilità al 100% in tutti i formati.

Acquistare cialde online

Con l’avvento della tecnologia, sempre più rivenditori hanno compreso l’importanza di aprire un proprio shop online. Se non si avesse abbastanza tempo a disposizione, si potrebbe valutare l’opzione di comprare il caffè in cialde tramite internet.

Infatti, si potrà sfogliare comodamente il catalogo, leggere le caratteristiche della cialda che maggiormente ha catturato l’attenzione e infine procedere con l’acquisto. Tutta la procedura potrà essere effettuata dal proprio divano e, perché no, mentre si sorseggia un buon caffè.

È bene ricordare che l’acquisto del caffè in cialde è sinonimo di tradizione che si rinnova e si adegua alla modernità. La moka ha accompagnato da sempre tante famiglie italiane ma, ad oggi, ha passato felicemente il testimone alle macchine con sistema cialde.

Ti potrebbe interessare