Business Forum, Boccia detta la linea: «L’industria è la soluzione alle questioni economiche europee»

Pubblicato il 31 Ottobre 2019 in Imprese

 

L’industria come vera soluzione alle questioni economiche in Europa. E’ chiara la linea che il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia ha voluto dettare durante il Business Forum di Bolzano, il vertice con gli industriali tedeschi ospitato da Assoimprenditori Alto Adige.

Queste le parole del presidente: «L’industria europea è la soluzione delle questioni economiche europee ed anche di quelle politiche. Con i colleghi tedeschi stiamo lavorando anche per costruire le condizioni per il trilaterale che avremo a Roma insieme alla Confindustria francese. Ci sono molti punti di convergenza sulla centralità della questione industriale in chiave europea e chiaramente nazionale. Per questo cercheremo di elaborare una proposta comune a Roma, proprio con la Confindustria francese», ha concluso Boccia.

L’importanza del Business Forum italo-tedesco a Bolzano è stata sottolineata dal presidente degli industriali tedeschi Bdi Dieter Kempf. «Il forum – ha detto – è un momento importante tra l’economia e l’industria dei due Paesi per approfondire le tematiche di attualità da sottoporre poi alla politica».

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211