SkyAlps, primo volo Bolzano-Zurigo: dura solo 45 minuti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Bolzano è stata collegata direttamente con Zurigo giusto in tempo per l’estate: La compagnia aerea altoatesina SkyAlps è stata accolta all’aeroporto di Zurigo questo fine settimana con il consueto battesimo dell’acqua. “All’aeroporto di Zurigo siamo felici del nuovo collegamento con Bolzano, che sarà servito da SkyAlps. L’Alto Adige è molto amata dagli svizzeri ed ora raggiungibile in modo efficiente con un bellissimo volo sopra le Alpi”, ha dichiarato Stefan Tschudin, Chief Operation Officer di Flughafen Zürich SA. Josef Gostner, proprietario e presidente di SkyAlps, sottolinea il fatto del risparmio di tempo: “Il tempo di volo è di soli 45 minuti e quindi accorcia il viaggio in Alto Adige del 80%. Il collegamento è attivo ogni venerdì e domenica e consente di effettuare weekend lunghi, ma anche la vacanza estiva. Gli altoatesini avranno la possibilità di raggiungere l’importante aeroporto di Zurigo per andare in tutto il mondo”, continua Gostner.

Servizio a bordo con i migliori vini dell’Alto Adige 

L’arte di ricavare vini eccellenti da uve scelte è una tradizione dell’Alto Adige. Su una superficie di 5.500 ettari di dolci pendii crescono circa venti diversi vitigni, particolarmente noti sono i vitigni autoctoni Schiava e Lagrein. I vini dell’Alto Adige sono molto versatili, si abbinano perfettamente ai prodotti di qualità che vengono serviti ai passeggeri di SkyAlps. La novità è la cooperazione con il Consorzio Vini Alto Adige che permette di avere una lista di vini a rotazione mensile a bordo degli aeri che presenta ben quattro etichette di produttori scelti. Il tutto incluso nel prezzo del vostro biglietto.

Tipo di aeromobile accuratamente selezionato – 2 nuovi aeromobili 

“Il nostro tipo di aeromobile consuma circa il 40% in meno di carburante rispetto al consumo medio europeo ed è estremamente efficiente, soprattutto sulle rotte più brevi. Con 2,3 litri per passeggero ogni 100 chilometri percorsi, il nostro Dash 8 Q400 consente di risparmiare circa il 35% di emissioni di CO2 rispetto ai jet convenzionali. È anche il primo aereo a elica a soddisfare i severi standard acustici dell’ICAO. Per questo motivo, altri due velivoli di questo tipo si sono recentemente aggiunti alla flotta”, spiega il presidente di SkyAlps.

Venerdì

BN1980 Bolzano – Zuurigo – 14:20 15:35

BN1981 Zurigo – Bolzano – 16:20 17:35

Domenica

BN1980 Bolzano – Zurigo – 19:35 20:40

BN1981 Zurigo – Bolzano – 21:10 22:25

Ti potrebbe interessare