Aeroporto, volo Bolzano-Roma da maggio 2020

Pubblicato il 19 Dicembre 2019 in Infrastrutture, Territorio

 

Bolzano e Roma collegate. Una nuova linea ferroviaria? No, in aereo. A maggio 2020 partirà un collegamento che unirà il capoluogo altoatesino con la capitale. Ad annunciarlo è Josef Gostner, capo della cordata dei nuovi proprietari dell’aeroporto. A riportarlo è il quotidiano Alto Adige. Il collegamento prevede un volo volo di andata e ritorno dalla capitale. Insomma, un decollo e un atterraggio al giorno.

“La cornice di sviluppo del piano industriale dovrà comprendere anche alcuni altri collegamenti: dopo Roma, Vienna o Monaco. Serviranno per raggiungere gli hub in grado di collegare Bolzano al resto del mondo senza dover salire su altri mezzi che non siano l’aereo. Poi, dopo la primavera, la riattivazione della rete dei charter. Che costituiscono l’asse strategico dei collegamenti, soprattutto estivi, col resto del Paese, dalla Sicilia, alla Calabria, alla Sardegna” spiega il quotidiano.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211