Skyalps, la Slovenia è più vicina: nuovo volo Bolzano-Maribor

La Slovenia e l’Alto Adige sono ora più vicine grazie alla nuova rotta pianificata da Skyalps. La compagnia aerea bolzanina ha ufficializzato la rotta Bolzano-Maribor che avrà una cadenza quotidiana e aprirà una nuova frontiera turistica molto importante per il territorio. Il capoluogo altoatesino, infatti, entrerà a far parte di alcuni pacchetti specifici elaborati da Slovenia Vacanze e proposti dalle agenzie di viaggio e dai tour operator. Una novità che viene salutata con entusiasmo dall’Azienda di Soggiorno e dalla rete di alberghi e ristoranti della città.

Maribor è la seconda città della Slovenia per dimensioni e conta 105.000 abitanti (in questo molto simile a Bolzano). Aprire un collegamento di questo tipo accresce l’appeal altoatesino anche nell’Est Europa tagliando, di fatto, i tempi di percorrenza per raggiungere la nostra provincia. Lo scalo sloveno, inoltre, sta vivendo un momento di forte rilancio (e anche qui si colgono delle affinità con Bolzano).

Particolare soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’Azienda di Soggiorno Roland Buratti: “Aumentare i collegamenti con Bolzano ci permette di ragionare su un potenziale turistico sempre maggiore. I voli, in questo senso, sono preziosi alleati creando nuovi flussi di spostamenti e opportunità per far conoscere la nostra città. Riusciamo così ad andare anche oltre le solite (e preziose) rotte turistiche. La collaborazione con players di livello nel campo dei viaggi organizzati e della promozione turistica, inoltre, accresce ancora di più l’importanza di questo nuovo collegamento. Senza contare la bellezza e l’importanza storica della Slovenia, Paese con cui siamo particolarmente orgogliosi di stringere questa nuova partnership.

“Maribor è una novità” dichiara Josef Gostner, presidente di SkyAlps. “Verrà operata in full charter per uno dei nostri partner di Slovenia Vacanze. Opererà da giugno a settembre con sei voli il giovedì da e per Maribor. Per questo siamo felici che al nostro parco aeromobili si siano aggiunti due Dash 8 Q400 che ci permettono di effettuare oltre alla vasta offerta di voli di linea anche molti voli charter“. SkyAlps offre nuovi collegamenti turistici e un incremento dei voli per il Nord Europa quest’estate: Brindisi in Puglia, l’isola di Brac in Croazia e Palma di Mallorca ed ultimamente Zurigo sono le destinazioni che andranno ad aggiungersi a quelle già presenti in lista come Olbia e Cagliari in Sardegna, Lamezia Terme in Calabria, Catania in Sicilia e Ibiza. La compagnia aerea punta moltissimo sull’attività di charter e tour operator che completano così l’attività di voli di linea.

Ti potrebbe interessare