Menu

Bolzano, il 24 novembre la giornata dell’innovazione alla Waltherhaus

Pubblicato il 5 novembre 2015 in Imprese

walterhaus  

Il cambiamento? Deve essere visto come un’opportunità, soprattutto in ambito imprenditoriale. Un’occasione per migliorare le performance aziendali, sconfiggere la tendenza al conservatorismo. Se ne parlerà il 24 novembre nella “Giornata dell’Innovazione” prevista alla casa della cultura “Waltherhaus” di Bolzano. L’idea è della Camera di Commercio del capoluogo altoatesino, che così presenta la mattinata di lavoro.

I mercati, i comparti, le imprese e i valori sono in continua evoluzione. Non passa giorno in cui un’azienda non debba affrontare nuove sfide come mutevoli esigenze dei clienti, innovazioni tecnologiche e rapporti complessi con i fornitori. Il cambiamento riserva tuttavia anche occasioni per accedere a nuovi ambiti di attività. Come possono gli imprenditori e le imprenditrici sviluppare nuove idee commerciali e soprattutto concretizzarle con successo? Quali sono le soluzioni attuabili ed economicamente interessanti per l’impresa che comportino anche vantaggi per il cliente? Questi sono solo alcuni dei temi che i relatori affronteranno in coinvolgenti esposizioni ed esempi pratici.

Ecco il programma in dettaglio: per partecipare bisogna iscriversi gratuitamente, ecco il link per farlo online. 

ore 8.30 Ritrovo dei partecipanti
ore 9.00 Benvenuto ai partecipanti on. Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio di Bolzano
ore 9.10 L’innovazione occasionale dott. Andrea Zeppa, Dipartimento Provinciale Economia, Innovazione e Europa
ore 9.20 Modelli di business innovativi nell’era della trasformazione digitale prof. Kurt Matzler, Università di Innsbruck
ore 10.00 Esigenze aziendali per un nuovo ambito di attività dott.ssa Sonja Weis, Complete srl, Bolzano
ore 10.40 Pausa
ore 11.00 Nuovi prodotti per nuovi mercati con nuove tecnologie Egon Bernardi, 3D Wood srl, Lajon Vivere una visione – I cambiamenti iniziano nella mente Iris Putz, Blumissima srl, Bolzano Creare l’atmosfera giusta genera innovazione? Jochen Haidacher, Haidacher sas, Perca
ore 12.00 Conclusioni e rinfresco

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211